Aggiornamento SIDA Gestione (v.2111.1346): servizio pagoPA
Si ricorda che all'interno del programma è attivo il Manuale d’Istruzioni Online |
Con questo aggiornamento vengono aggiunte importanti funzionalità al servizio SIDA pagoPA e vengono migliorate alcune funzioni esistenti.
Nuove funzionalità SIDA pagoPA:
Nuove funzionalità SIDA pagoPA
- IUV ACI/PRA: aggiunta la possibilità di gestire i pagamenti dei diritti ACI-PRA per le autoscuole che sono anche agenzie.
È possibile effettuare i pagamenti, stampare le ricevute, controllare i flussi giornalieri e gestire in modo semplice i pagamenti ancora da effettuare.
- BOLLO AUTO: è stata aggiunta la possibilità di pagare i bolli auto (tassa automobilistica) direttamente dal gestionale SIDA.
Dalla schermata home di pagoPA basterà cliccare sul pulsante "Bolli auto", inserire la targa e il tipo veicolo; cliccando su "Vai al carrello" il gestionale calcolerà in automatico la quota da pagare. Al termine dell'operazione va stampata la ricevuta PSP da consegnare al pagante.
NB: Per poter effettuare il pagamento dei bolli auto è necessario avere attivo un conto pagoPA con modalità regolare e richiedere l'attivazione del servizio.
Se ancora non avete attivato il servizio potete richiederlo contattando il vostro consulente di zona oppure l'ufficio amministrativo al numero 0332 511550 int. 3 (opzione 2) o mail pagopa@patente.it.
- AVVISI DI PAGAMENTO PAGOPA: è stata aggiunta la possibilità di pagare qualsiasi avviso pagoPA (es. multe, bollette, tasse dei rifiuti, tasse scolastiche, ecc...) direttamente dal gestionale SIDA.
Dalla schermata home di pagoPA basterà cliccare sul pulsante "Avvisi PagoPA", inserire il nominativo del pagatore, i codici ente e avviso IUV (che si trovano sulla ricevuta). È possibile effettuare il pagamento di più avvisi assieme per uno stesso pagatore. Al termine dell'operazione va stampata la ricevuta PSP da consegnare al pagante.
NB: Per poter effettuare il pagamento degli avvisi è necessario avere attivo un conto pagoPA con modalità regolare e richiedere l'attivazione del servizio.
Se ancora non avete attivato il servizio potete richiederlo contattando il vostro consulente di zona oppure l'ufficio amministrativo al numero 0332 511550 int. 3 (opzione 2) o mail pagopa@patente.it.