Aggiornamento Prenota (build 510) - Fix di bug minori
Gentile cliente,
ecco un nuovo aggiornamento del SIDA TuttoPrenota che va a migliorare alcune funzioni della build 509. In queste settimane è possibile che vi chiederemo spesso di aggiornare il programma visti i quotidiani cambiamenti e messe a punto del sistema da parte del CED.
AGGIORNAMENTO PRENOTA PER NUOVA PROCEDURA PATENTI
Vi ricordiamo che, la nuova procedura di compilazione e richiesta patenti prevede:
- la dismissione delle sigle cumulative
- accanto ad ogni abilitazione è possibile inserire fino a 5 annotazioni grazie ai codici unionali
- per i già titolari di patente (una qualsiasi) è sufficiente, dalla pratica del TuttoPrenota inserire cognome e numero di patente del titolare e poi cliccare sull'icona "lente". Verranno recuperate dal database del DTT le abilitazioni possedute dall'utente. Vi consigliamo di controllarle SEMPRE, per evitare errori visto che non è detto che il DTT abbia un database corretto:
- Con tasto destro del mouse dentro la casellina in cui possono essere inserite le Annotazioni appare l'elenco con la spiegazione dei codici d'annotazione più utilizzati.
Per la compilazione della maschera della patente vi forniamo alcune indicazioni, desunte da prove e situazioni reali raccolte dal reparto Tecnico SIDA. ATTENZIONE: le indicazioni fornite NON sono ufficiali in quanto NON esistono, al momento, comunicazioni Ministeriali al riguardo.
- Per le patenti A: va segnalata solo l'ultima abilitazione conseguita ==> NO: A1 e A2, ma solo A2 se la patente richiesta è la A
- B1, C1, D1 NON vanno segnalate e spuntate se il titolare ha la patente completa corrispondente quindi se possiede la patente B, C o D complete
- Se dovete richiedere una patente D per un cliente che è già titolare di C e CE dovete spuntare anche la patente BE e DE
- Se dovete richiedere la patente CE per un cliente già titolare di patente B e C dovete spuntare anche la BE
- Se dovete richiedere la patente CE per un cliente già titolare di patente B, C e D NON potete spuntare anche la DE
- Per la patente AM esiste un'interrogazione ministeriale in corso. Per chi richiede la patente B NON è chiaro se va spuntata anche la sigla AM visto che gli spetterebbe di diritto una volta conseguita la patente B (in Italia come in tutta Europa). Diverso per la A1 che, seppur spettante di diritto in Italia per chi consegue la B, non va spuntata perchè non in tutta Europa vige lo stesso diritto.
PER AGGIORNAMENTO PRENOTA RELATIVO A GUIDE OBBLIGATORIE
- Quando inviate la pratica totalmente compilate di guide obbligatorie e flaggate la casella Stampa attestato indicate al CED che non volete più fare modifiche ed inviate definitivamente giorni e ore in cui si sono svolte le guide. Il Prenota, nella maschera di riepilogo, vi farà apparire il simbolo del pdf dell'attestato:
Per scaricare l'aggiornamento del SIDA TuttoPrenota (build 510):
- cliccare sull'icona SIDA Connect
- cliccare su questo link