Nuova procedura patenti: come si compila la patente?
Che ci sarebbero stati non pochi disagi lo avevamo previsto e, tra le righe, lo avevamo anche preannunciato visto che, pur essendo state date le regole di creazione della nuova maschera per la compilazione della patente, il Ministero non si è mai davvero pronunciato sulla corretta procedura per la sua compilazione.
I 1200 clienti che in questi 2 giorni hanno chiamato il reparto Tecnico SIDA ci hanno infatti posto tutti la stessa domanda: come compilo la patente?
Purtroppo non ci sono notizie ufficiali e ci stiamo dando da fare perché qualcuno ci risponda in merito alla questione, ma, a buon senso, il consiglio che ci sembra più opportuno darvi attualmente è il seguente:
- da SIDA TuttoPrenota aprite la maschera della patente dall'icona (?) e spuntate, nella colonna Patente posseduta, SOLO le abilitazioni realmente conseguite, ossia quelle riportate sul retro della patente del cliente. Non inserite e non spuntate le abilitazioni che sarebbero comprese di diritto (es: patente richiesta B, patente di diritto AM - non inserite l'abilitazione AM).
ATTENZIONE
Per tutti i clienti che dispongono del solo software SIDA TuttoPrenota (senza il SIDA Gestione): a breve sarà disponibile un aggiornamento che permetterà l'interrogazione diretta al data base della motorizzazione inserendo numero di patente e cognome, così da rendere possibile la compilazione automatica della colonna Patente posseduta.