Aggiornamento Gestione versione 1310.592
E' disponibile con SIDA Connect il nuovo setup per installare e/o aggiornare la versione della Gestione.
Ricordiamo che, a partire dal 19 Aprile, i titolari di CQC possono avere due modelli di tessera CQC diversi.
- I titolari di patente di guida italiana hanno la CQC annotata con codice unitario 95 sulla patente di guida
- I titolari di patente di guida estera che hanno titolo per avere una CQC italiana (ad esempio, autisti UE, autisti Extra UE con contratto di lavoro in Italia), hanno una Card CQC con annotazione del codice unitario 95.
Novità introdotte nella versione 591
- In tutte le pratiche relative alle patenti, sotto alla patente posseduta abbiamo aggiunto i campi per indicare la CQC posseduta. Questo è necessario perchè dal 19 aprile le CQC vengono annotate sulle patenti.
- In fase di creazione della pratica, se il titolare ha già una CQC in archivio, viene automaticamente rilevata ed aggiunta alla pratica.
- se invece il titolare ha una CQC, ma non è in archivio, basta digitarla nella pratica e finisce automaticamente in archivio.
- Il wizard per la ricerca delle sigle della patente richiesta e posseduta è stato parzialmente aggiornato con le nuove sigle DTT, in attesa che venga completato il processo da parte del DTT stesso
- sono state aggiornate le procedure di interfacciamento con il Nuovo Prenota PATENTE e con il Prenota CQC. A tal scopo ricordiamo che, per ora, le patenti vogliono la fotografia rettangolare mentre per le CQC (solo quelle in formato CARD) è ancora necessaria la vecchia foto quadrata. Gestione gestisce questo problema in automatico.
Installazione manuale
In alternativa all'aggiornamento tramite SIDA Connect è anche disponibile a questo indirizzo il setup completo della Gestione (22MB)